Wedding cake: i nostri consigli per decorare la torta nuziale
La torta nuziale è molto più di un semplice “dessert”: riassume in sé lo stile dell’intero ricevimento, il carattere degli sposi. Romantico, classico o pazzamente eccentrico?
Ecco i nostri suggerimenti per torte nuziali decorate a regola d’arte. Scopriamo di più!
Decorazioni della torta nuziale? Le nostre proposte!
La foto del taglio della torta nuziale è il momento che rimarrà impresso per sempre nelle foto di amici e parenti. Proprio per questo l’estetica della torta è fondamentale. Qui sotto 3 metodi per decorare al meglio le vostre torte nuziali con la nostra Meringa Evolution:
Meringa da decorazione: preparazione colore e copertura
Monta Meringa Evolution a velocità sostenuta fino a raggiungere la consistenza desiderata.
- Opzione 1. Circa 2 minuti per un composto più morbido, adatto a ricoprire la torta;
- Opzione 2. Circa 7 minuti per un composto più strutturato, ideale per le decorazioni in sac à poche.
Ora suddividi il composto in tanti recipienti quanti sono i colori che vuoi creare e aggiungi in ognuno una piccola quantità di colorante idrosolubile. Mescola delicatamente senza smontare il composto e copri la parte superiore della torta, distribuendo uniformemente uno strato di circa 5 mm e lisciando con un tarocco. Ripeti l’operazione anche per il bordo della torta per ottenere una copertura completa, liscia e uniforme.
Decorazione ondulata bicolore
Applica alcune spatolate casuali di meringa colorata sullo strato di Meringa Evolution bianca. Usa un tarocco per lisciare i due colori della meringa, poi usa lo spigolo per creare un movimento ondulatorio lungo tutto il bordo della torta. Sulla sommità realizza delle rose e dei ciuffi in sac à poche con le punte a stella. Valorizza la decorazione con qualche perlina e della polvere argentata.
Decorazione Gold Wedding cake
Ricopri la torta con uno strato di Meringa Evolution bianca e lisciala con un tarocco. Successivamente, usa una spatola per incidere la meringa e ottenere una texture moderna e interessante. Realizza piccole decorazioni in sac à pochè con le punte a stella e valorizza la decorazione con un tocco dorato e qualche perlina.
Decorazione sfumature di colore
Prepara tre differenti sfumature di colore da inserire in 3 sac à poche con bocchette di diametro 12. Realizza due file di catenelle di gocce per ogni colore e stendi l’ultima nuance anche sulla sommità della torta. Con una punta a stella realizza una fila di conchiglie sul bordo e con una spatola crea qualche foglia verde. Infine, con le punte a goccia realizza delle rose in sac à poche da posare tra le foglie.
Non ci resta che augurare: “Viva gli sposi!”