Colazione d’Élite: oggi la prepariamo salata!
La colazione salata è da sempre molto amata all’estero, ma si sta affermando anche in Italia, perfetta per iniziare la giornata con tutta l’energia di cui i tuoi clienti hanno bisogno.
Il pasto più importante della giornata deve essere nutriente e completo: proponi, quindi, una colazione salata da portare in tavola con praticità, grazie ai nostri ovoprodotti. Qui sotto alcune idee:
Colazione salata: 3 idee per partire con lo sprint giusto!
Se ci pensi, con i nostri ovoprodotti si possono realizzare infinite preparazioni, specialmente a colazione. Di seguito alcuni esempi:
I classici pancake
Tanto amati da americani e inglesi per il risveglio in versione dolce, i pancake sono buonissimi anche nella variante salata: dal classico abbinamento con salmone e avocado, a quello più semplice con prosciutto e formaggio filante, fino a quello più veg, con carote, zucchine e altra verdura fresca tagliata a pezzettini. Accompagna tutto con un tè freddo o con un succo di frutta e il buongiorno sarà pieno di energia.
Omelette di verdure
Ottima soluzione per una colazione salata è anche l’omelette di verdure. Può essere preparata con i nostri ovoprodotti, a base di uova 100% italiane di categoria A, provenienti da allevamento a terra e da una filiera completa, certificata e integrata verticalmente. Come bevanda, componi un estratto di frutta e verdura e se manca il sapore dolce inserisci nel mixer carote, finocchi, mele e barbabietole. Una colazione nutriente e completa.
Uova strapazzate
Le uova strapazzate con crostino, tartufo ed erba cipollina insieme a una bella spremuta d’arancia, saranno perfette per chi vorrà vivere un agosto all’insegna dello sport. L’uovo, protagonista assoluto della ricetta, rappresenta un’ottima scelta nutrizionale, in quanto è ricco di proteine, calcio e vitamine. Con il nostro Preparato per uova strapazzate Eurovo Service Élite basteranno 3 minuti e il piatto sarà pronto da servire.
Non ti resta che metterti all’opera e, insieme ai nostri ovoprodotti, sarà sicuramente tutto più semplice. E se vuoi approfondire, nella nuova puntata della nostra rubrica Colazione d’Élite, Carmen Vecchione, membro e Pastry Chef Dolciarte e membro dell’Accademia Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano, ti guiderà nella preparazione di questa ultima ricetta.
Guarda qui il video e rimani connesso per i prossimi episodi!