Baking News: al via la nuova rubrica di Eurovo Service
Come in un vero telegiornale, la nostra nuova rubrica Baking News, vi darà le giuste “notizie” per superare al meglio le insidie nascoste dietro ogni ricetta.
Ogni mese, sulla nostra pagina Facebook, una “news del giorno” renderà quindi più dolce il vostro lavoro. Un breve video, realizzato in perfetto stile tele-giornalistico, vi svelerà i trucchi per utilizzare al meglio i nostri prodotti ed evitare così gli errori più comuni durante diverse preparazioni.
Chi sarà il protagonista del primo episodio di questa nuovissima rubrica? Andiamo subito a scoprirlo!
Notizia del giorno: scoperto il metodo per una Bavarese perfetta
Ultime notizie da Baking News: oggi si parla della Bavarese, un grande classico della pasticceria, che nasconde però alcune insidie nella realizzazione. Come mantenere la perfetta idratazione nella preparazione? Ora ve lo raccontiamo, linea allo studio…
Chi ha “disidratato” la Bavarese?
Liscia, morbida e vellutata: questa è la Bavarese, uno dei dolci al cucchiaio più raffinati al mondo. A volte, però, durante la preparazione capita di non riuscire a ottenere quella consistenza omogenea che tanto desideravamo. Chi sono i colpevoli? I principali sospetti ricadono su tuorlo d’uovo e zucchero.
È tutto vero: un tuorlo d’uovo fresco a contatto con lo zucchero rischia di disidratarsi. Lo zucchero, infatti, “cattura” l’acqua del tuorlo, lasciando un effetto visivo con dei grumi.
Tuorlo d’uovo Speciale Eurovo Service Élite: la soluzione del caso
Come risolvere questo problema in cucina?
Provate a unire il nostro Tuorlo d’uovo Speciale Eurovo Service Élite allo zucchero insieme a latte e panna. Potrete cuocerlo direttamente miscelato, arrivando a 82° C.
Il caso è risolto: la vostra Bavarese sarà sempre perfettamente idratata, liscia e senza grumi.
Questo e tanti altri consigli saranno svelati nella nuovissima rubrica Baking News. Vi siete persi la prima puntata? Correte a rivederla sulla nostra pagina Facebook e rimanete connessi per le prossime notizie!