Colazione d’Élite: il menu per chi è in montagna
Anche chi si è lasciato le ferie alle spalle può comunque regalarsi un ultimo weekend di vacanza, magari in montagna, tra arrampicate e gite in mountain bike. Tutte attività all’aria aperta, molto dispendiose dal punto di vista energetico.
Proprio per questo motivo, la colazione in montagna deve essere piena di nutrienti, ma anche di qualche dolcezza. Proponi, quindi, ai tuoi clienti un primo pasto ricco di vitamine, zuccheri e proteine per avere a disposizione tanta energia da impiegare in sport e passeggiate.
Qui sotto alcune idee da preparare in modo pratico, grazie ai nostri ovoprodotti.
Colazione in montagna? Ricette nutrienti e piene di energia
Se ci pensi, con i nostri ovoprodotti si possono realizzare infinite preparazioni, specialmente a colazione. Qui tre ricette per regalare una carica di energia fin dalla prima mattina.
La bontà del classico strudel
Fragrante, profumato e delicato. Lo strudel è un dolce a cui è difficile resistere, nato da tradizioni semplici e antiche che troppo spesso rischiamo di non ereditare. Ricette classiche, variazioni fantasiose, consistenze differenti per incontrare i gusti di tutti e sperimentare lo strudel in diverse modalità: dal tradizionale con mela uvetta, cannella, a quelli più originali con marmellate, creme o ingredienti salati. Servine una fetta insieme a una spremuta fresca e il buongiorno sarà pieno di energia.
Pancake o frittata? Noi diciamo Kaiserschmarrn
Ottima soluzione per una colazione in montagna è il Kaiserschmarrn, che più simpaticamente puoi chiamare dolce dell’Imperatore. Nonostante il nome, è un dolce semplice, una sorta di uova strapazzate dolci, quasi pancake fatti a pezzettini. Tradizionalmente, si servono con confettura di mirtilli rossi o ribes.
Biscotti farciti alle mele
Zaino in spalla e tutti pronti per la gita al rifugio. Nulla di meglio per i tuoi ospiti che iniziare la giornata con dei bei biscotti farciti alle mele. Friabili e dal cuore dolcissimo, saranno facili da preparare con il Misto d’uovo Eurovo Service Élite e con l’Albume d’uovo Eurovo Service Élite. Ideali anche come spuntino lungo il sentiero o come “colazione al sacco” ma sempre d’Élite.
Non ti resta che metterti all’opera e, insieme ai nostri ovoprodotti, sarà sicuramente tutto più semplice. E se vuoi approfondire, nella nuova puntata della nostra rubrica Colazione d’Élite, Carmen Vecchione, membro e Pastry Chef Dolciarte e membro dell’Accademia Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano, ti guiderà nella preparazione di questa ultima ricetta.
Guarda qui il video e rimani connesso per i prossimi episodi!