GRUPPO EUROVO DONA 100.000 EURO ALL’AUSL IMOLA PER LE TERAPIE PRECOCI COVID-19
Vedere il nostro Paese in difficoltà per l’emergenza COVID-19 fa capire quanto sia importante l’aiuto e il supporto reciproco nel momento di bisogno. Uniti da questo senso di solidarietà, noi di Gruppo Eurovo abbiamo deciso di fare una donazione di 100.000 euro a supporto delle Unità Speciali Continuità Assistenziale (USCA), unità mobili di intervento che permettono di curare il Covid-19 a casa sin dai primi sintomi, per una terapia precoce e più efficace, su tutto il territorio di Imola e nei comuni di Borgo Tossignano, Casalfiumanese, Castel del Rio, Castel Guelfo, Castel San Pietro Terme, Dozza, Fontanelice, Medicina, Mordano.
Questo progetto è liberamente sostenuto dalla Azienda USL di Imola, dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna, dall’Università degli Studi di Bologna e dalla Regione Emilia Romagna.
Il presidente di Gruppo Eurovo Siro Lionello ha dichiarato “Siamo orgogliosi di poter offrire un aiuto concreto al nostro territorio in un momento così difficile, in cui è essenziale operare con rapidità ed efficienza in favore anche e, soprattutto, di tutti coloro che risultano positivi al virus ma non sono nelle condizioni di essere curati in ospedale”.
Ricordiamoci che questa esperienza non lascerà solo preoccupazione e sgomento, ci ha restituito anche l’importanza delle piccole cose, dei gesti semplici, degli incontri con chi amiamo, degli abbracci che non vanno mai dati per scontati, ci ha insegnato a farci carico degli altri e aiutarli.
Insieme e con l’impegno di tutti, supereremo questo momento e siamo grati al Direttore Generale dell’Ausl di Imola Andrea Rossi che ci ha voluto ringraziare con parole per noi molto importanti “A nome di tutta la comunità locale ringrazio Eurovo, la proprietà e tutti i dipendenti per questo fondamentale contributo che dimostra il forte senso di responsabilità sociale di questa Azienda”.
Anche questa tempesta passerà e ci ritroverà ancora più forti e motivati a ricominciare.